Piero Lucchini
Fondatore (1930 – 2017)
Piero Lucchini fondò il suo Studio nel 1963 dopo aver maturato esperienze lavorative in aziende italiane ed estere, nel settore industriale, finanziario e immobiliare.
Accanto alla consulenza per numerose società, è da evidenziare il grande impegno profuso negli anni ’70 nella gestione e sviluppo (in qualità di Presidente) di un Ente no profit che operava nel mondo universitario sul territorio nazionale e internazionale con Progetti europei.
Negli anni ’80, tra le altre iniziative, fondò e presiedette per circa 20 anni una Società Fiduciaria, con patrimoni in gestione e in amministrazione.
All’inizio degli anni 90 collaborò nel gruppo promotore per l’avvio e lo sviluppo di una nuova Università in ambito medico e ingegneristico e un Policlinico accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale, facendosi carico degli aspetti finanziari, della struttura societaria e di governance per circa 15 anni. Inoltre ebbe un ruolo attivo come Presidente (per circa 20 anni) in uno degli Enti Promotori, con specifica mission sullo sviluppo immobiliare dell’iniziativa.
Nel corso della sua carriera, Piero Lucchini accompagnò numerosi imprenditori lombardi e aiutò anche le rispettive famiglie, per una equilibrata gestione del patrimonio, anche rispetto alla conduzione serena della fase successoria.
Accanto all’impegno per soddisfare le esigenze dei clienti, Piero Lucchini profuse molte energie per formare e far crescere accanto a sé giovani collaboratori, trasferendo uno stile sobrio, efficace e corretto.